Si rende noto che in data 1° Gennaio 2018, alle ore 00.40, su Via Giolitti, Comune di Pesaro, è stato investito e ucciso, da un’autovettura che stava percorrendo la predetta strada, un cane di razza golden retriver fuggito dal giardino di un abitazione in cui viveva, probabilmente spaventato dalle esplosioni dei petardi di fine anno.
Una guardia zoofila OIPA è intervenuta sul posto ma ha potuto solo mettere in sicurezza il cane che poco dopo è morto tra le sue braccia. Attraverso la lettura del microchip si è potuto avvertire il proprietario e contattare l’asur veterinaria che è intervenuta sul posto anche se con ritardo.

In base ad alcune informazioni fornite dalle persone presenti sul posto, il cane si trovava già sulla carreggiata in stato di confusione ed impaurito, a causa appunto dei botti, e l’autovettura ha impattato violentemente contro il corpo dell’animale senza cercare di frenare e/o di evitarlo, omettendo oltretutto, di prestare immediato soccorso all’animale ormai giacente sulla strada.

Chiediamo quindi a tutte le persone che erano presenti sul luogo e che hanno potuto vedere l’accaduto , di contattare il nucleo di Guardie Zoofile OIPA per fornirci maggiori informazioni riguardanti il modello della macchina coinvolta nell’incidente o ancor meglio la targa . Queste informazioni permetterebbero al nostro nucleo di risalire al proprietario del veicolo e sporgere denuncia per omissione di soccorso nei confronti del cane oltre che valutare una comunicazione di notizia di reato alla procura per uccisione o maltrattamento di animali.

Potete inviare un email alla casella di posta del nucleo di guardie zoofile OIPA guardiepesarourbino@oipa.org oppure contattare il numero al 3895359219.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *