Le Guardie Zoofile OIPA Pesaro nella mattinata del  9 Agosto , hanno proceduto al sequestro di un cane femmina di circa 2 anni legato per molte ore della giornata ad una  catena fissata legata ad una porta  di un casolare abbondonato nel comune di Pesaro.

Il proprietario infatti, già sanzionato precedentemente dal nostro nucleo per la stessa infrazione, ogni giorno, durante le sue lunghe assenze da casa, aveva l’abitudine di detenere l’animale in un casolare sito in prossimità della sua abitazione  legato ad una catena di circa un metro e mezzo .

A seguito di una ricerca svolta insieme al comando della polizia municipale di Pesaro, per verificare la proprietà del terreno in cui veniva detenuto il cane , si è riusciti a risalire al proprietario del casolare residente nel comune di Rovigo, che ignaro dell’accaduto, concedeva al nostro nucleo il permesso ad entrare nella sua proprietà per poter operare il sequestro del cane .

Si è proceduto cosi alla notifica di una sanzione amministrativa di euro 250 in ottemperanza della Legge Regionale vigente riguardante la detenzione degli animali d’affezione e contestuale sequestro del cane visto la recidività del proprietario.

Si ringrazia il comando della Polizia Municipale per il prezioso supporto durante le fasi di indagine e l’ OIPA Rovigo che è riuscita a metterci in contatto con il proprietario del terreno e casolare.

Fai una donazione per sostenere il nostro operato ! clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *