A seguito di una segnalazione che indicava la presenza in una casa di un cagnolino in cattive condizioni di salute a Pesaro, il nucleo di Guardie Zoofile OIPA ha eseguito un sopralluogo nella casa dei proprietari trovando il cane in casa all’interno di una cuccia e protetto da un cappottino contro il freddo, ma che presentava una grave forma di dermatite che gli aveva fatto completamente perdere il pelo .
I proprietari pur tenendo il cane in ottime condizioni di detenzione, per gravi problemi economici e personali sopraggiunti non avevano più le risorse per poterlo curare e non sapevano a chi rivolgersi.
Vedendo la buona fede della famiglia e il grave stato di difficoltà in cui si trovava, le guardie prescrivevano una visita veterinaria immediata, impegnandosi però ad aiutarli economicamente per le successive, le analisi e l’acquisto dei medicinali prescritti. Attualmente la situazione è seguita dalla sezione OIPA Pesaro e il piccolo sta già un po’ meglio. Ci auguriamo che queste cure possano poter guarire completamente il cagnolino, di 15 anni di età, dalla dermatite in stato molto avanzato. Vi terremo aggiornati sui miglioramenti dello stato di salute di “Pippo” (nome di fantasia a tutela della privacy).

 

 

One thought on “Pesaro – “Pippo” un cane da curare …

  1. Sibilla scrive:mettete una bella tgliaa : vedrete che qualcuno si fare0 senz’altro avanti per fornire il nome di colui /lei che ha posto gli animali in quel tugurio lasciando da parte il proprietario dello stabile poiche8 residente all’estero. Complimenti a coloro che avvertiti della presenza hanno dovuto attendere l’ordine di scasso di qualche magistrato e complimenti a chi ha concesso in ritardo l’autorizzazione: la morte non attende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *