Mercoledì 16 maggio ore 17,00 Pesaro, Piazza del Popolo, manifestazione sit-in di protesta contro Green Hill (l’allevamento di cani beagle destinati alla vivisezione con sede a Montichiari (BS), ormai tristemente noto a livello nazionale e internazionale) e contro la vivisezione.
Attivisti e cittadini provenienti da tutta la provincia di Pesaro e anche da più lontano manifesteranno il loro sdegno, assieme a moltissime altre città d’Italia, nei confronti di questa azienda che alleva cani il cui destino e quello di essere torturati e uccisi sui tavoli dei vivisettori.
Le sorti di questo allevamento sono attualmente in mano al Governo: la XIV Commissione del Senato ha deciso di spostare la data ultima per la consegna emendamenti al 16 Maggio, probabilmente nella speranza che facendo passare del tempo la gente pian piano si dimentichi di Green Hill. Abbiamo cosí deciso di mostrare loro che piú passa il tempo piú la gente si arrabbierà anziché dimenticarsi del problema.
Green Hill deve essere chiuso, e in tempi brevissimi, la sollevazione popolare che tutti stiamo vedendo non puó piú essere ignorata, sta iniziando un nuovo tempo in cui la vivisezione non puó piú essere tollerata… E il primo passo deve essere la chiusura immediata di Green Hill. Per questo chiediamo a tutti il massimo sforzo fino alla chiusura di questo lager. Non dobbiamo dar loro tregua!