A seguito di una segnalazione, le Guardie Zoofile OIPA Pesaro si recavano a verificare la detenzione di un cane anziano detenuto all’interno di un terreno in una frazione del comune di Fossombrone.
Le guardie intervenute constatavano che il cane era legato ad una catena di circa 3 metri fissata ad muretto di un terreno in prossimità dell’ abitazione del proprietario dell’animale. Si constatava inoltre che la cuccia non forniva un adeguata protezione al cane in caso di sole e intemperie.
Si procedeva alla notifica di una sanzione pecuniaria in ottemperanza della legge Regionale vigente riguardante la detenzione degli animali d’affezione, per un importo di 250 euro.
Si indicava la immediata rimozione della catena fissa, la sostituzione della cuccia non a norma e la sistemazione del cane in un luogo più idoneo .
I giorni successivi le Guardie Zoofile OIPA Pesaro si recavano nuovamente sul luogo, per verificare che le prescrizioni fossero state rispettate, costatando che il cane era stato spostato all’interno dell’abitazione del proprietario con un nuova cuccia e senza nessuna catena.

Fai una donazione per sostenere il nostro operato ! clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *